Al fine di supportare a 360° le esigenze dei clienti, NCS ha implementato l’ambiente dedicato alle lavorazioni a controllo numerico.
Il centro di lavoro a 5 assi ad alta velocità permette la lavorazione di materiali compositi e leghe leggere, con precisioni adatte alle applicazioni più severe (aerospace, motorsport, ecc). Grazie alla cabinatura completa si possono contenere le polveri create dalle lavorazioni della fibra di carbonio.
NCS è in grado di lavorare una vastissima gamma di materiali non ferrosi. Di particolare interesse si possono elencare: alluminio, carbonio, resine poliuretaniche, plastica, polistirolo, rohacell e clay. Queste tipologie di materiali consentono a NEC di offrire ai propri clienti un servizio più mirato e completo in ambito prototipale e piccole serie
Come servizi a corredo della fresatura NCS si occupa della definizione delle matematiche di fresatura, della realizzazione dei percorsi utensile, del taglio e dell’ incollaggio delle tavole grezze dell’ aggiustaggio e dell assemblaggio dei componenti.